Due torte per un concorso

Eccomi finalmente di nuovo qui…non so da dove ricominciare. Da quando ho iniziato a fare torte con la pasta di zucchero mi si è aperto un mondo ancora tutto da esplorare e nel giro di 2 anni devo dire che di cose nuove ne ho apprese, che il mio pan di Spagna, le mie creme e le mie bagne le ho perfezionate tanto da sentir nominare la mia torta “la Torta dei Miracoli”. Questa passione oramai è diventata un secondo lavoro che mi ha portato molto spesso a fare le 2 del mattino….ecco perchè sono sparita!
Non è facile ricominciare a pubblicare qualcosa e non so con che continuità potro’ farlo ma l’importante e che adesso sono qui perchè voglio mostrarvi due torte che vi daranno l’idea di quanto sono migliorata e che hanno partecipato a un concorso che avrei voluto tanto vincere perchè il primo premio era un corso, credo a scelta, alla Squires Kitchen di Londra in Inghilterra dove il Cake Design è ufficialmente riconosciuto come professione! La prima torta mi ha permesso di accedere alla seconda fase del concorso alla quale avrebbero dovuto partecipare 50 torte anche se poi erano 36 (gli altri 14 hanno rinunciato). Purtroppo non ho vinto ma non è che fossi poi così contenta della seconda torta, il tema “Denim” mi ha messo in difficoltà, dopo aver cambiato idea mille volte mi ha dato l’input la mia amica Roberta con “il denim negli anni 50″ ma alla fine non era quello che avrei voluto, avevo poco tempo per farla e…è andata così!…cmq chi ha vinto obbiettivamente si è impegnato più di me quindi nulla da ridire.
Ed ecco qui la prima

Ed ecco la seconda

Che ne pensate???
Comunque contenta di aver partecipato. A breve vi darò comunicazione di un piccolo evento che sto organizzando io con la mia amica Sonia, anche lei Cake Designer…a presto;)

Leave a Reply

Current month ye@r day *